QUANTO DEV’ESSERE ALTA LA CUCINA – STOSA RAVENNA

QUANTO DEV’ESSERE ALTA LA CUCINA – STOSA RAVENNA

Ti sei mai chiesto quanto dev’essere alta la tua cucina?
Quando si tratta di acquistare una nuova cucina, è importante tenere bene a mente di tutte le altezze da rispettare: per questa ragione Stosa Ravenna ha deciso di fornirti alcune linee guida grazie a cui non potrai sbagliarti!

Una corretta misurazione degli spazi e dei mobili che si andranno acquistare è fondamentale alla creazione di un ambiente di lavoro che risulti solido e sicuro anche a lungo andare.
Le composizioni firmate Stosa seguono regole ben precise di ergonomia: ognuno dei nostri componenti d’arredo è progettato tenendo conto di svariati fattori, nessuno dei quali è lasciato al caso!
Proprio per questo, prima di sceglierla dovresti chiederti: quanto dev’essere alta la mia cucina?
Lo Store presenta un ampio ventaglio di proposte tra cui non sarà certamente difficile trovare la soluzione a te più congeniale: se hai comunque dei dubbi sulla scelta da effettuare, la nostra squadra sarà a tua completa disposizione per fornirti non solo utili informazioni sui modelli del nostro catalogo, ma anche preziosi consigli e suggerimenti per arredare al meglio la tua zona kitchen!

Quali sono le misure di cui tenere conto.
Il primo elemento di cui occuparsi durante la misurazione dei nostri nuovi mobili da cucina è la profondità: le soluzioni standard più diffuse in commercio prevedono una base di 60 cm, uno spazio sufficiente a tenere sott’occhio tutti gli utensili da cucina durante il loro utilizzo; nulla vieta però di optare per elementi di profondità maggiore.
Dopo essersi dedicati alle basi, è ora di passare ai pensili: come avrai sicuramente già osservato, la profondità dei pensili è sempre minore – circa la metà! La ragione è presto detta: evitare spiacevoli incidenti alla testa!

Parliamo invece di altezza: quanto dev’essere alta la cucina?
In base alla propria statura e alle dimensioni delle pareti di casa, esistono diverse possibilità: l’altezza della tua cucina deve infatti tenere necessariamente conto anche della tua!
Un piano di lavoro troppo alto o troppo basso può avere gravi conseguenze sulla tua schiena: ecco perché, per decidere quanto dev’essere alta la cucina, devi partire proprio dall’altezza dei piani di lavoro! In base a questo, potrai poi decidere la posizione della cappa e dei pensili.

Se oltre a quanto dev’essere alta la cucina hai bisogno di ulteriori indicazioni prima di procedere all’acquisto, contattaci o vieni a trovarci direttamente nello Store di Stosa Ravenna: il nostro team di professionisti ed esperti del settore sarà felice di aiutarti nella valutazione di tutte le misure necessarie per la realizzazione della cucina dei tuoi sogni!

banner prime